giovedì 15 novembre 2012

Risolto il mistero (?)

Dopo 15 giorni di orticaria forse ho capito da cosa è dovuta e come risolverla.
Questo autunno il mio guardaroba è cresciuto di un pezzo. Valutando il fatto che non sono una donna fashion victim, anzi, direi che lo shopping non è il mio interesse principale e quando c'è da tagliare sui costi la mannaia si abbatte su quella parte di vita, il fatto che mi fossi regalata un vestito (tra l'altro BELLISSIMO) era di per se un evento.
Quando il corriere me l'ha portato, perchè nemmeno la fatica d'andare a cercarlo in negozio ho fatto, Aribella era più emozionata di me. "Mamma mettilo subito, mamma sei bellissima, mamma ti voglio sempre così". Ora non sarò molto attenta alla moda, ma il mio ego quel giorno era cresciuto a dismisura davanti a così tanta ammirazione di una piccola donna di 7 anni.
E quindi la feci felice e indossai subito il vestito.

Ecco, dopo 15 gg mi chiedo se non è stato quell'atto di donna civettuola a farmi finire a punture di Bentelan.

Analizzando le ultime settimane è rimasta solo questa alternativa. Ho fatto uno sforzo immane per ricordarmi che cosa avevo mangiato, dove ero stata, che cosa avevo fatto e infine che cosa avevo indossato di nuovo e solo il mio meraviglioso vestito era finito nella black list.

La mia mamy se l'è portato a casa e me l'ha lavato lei a mano onde evitare un mio ulteriore contatto e da cronache telefoniche molto concitate ho appreso di un terribile odore di petrolio che si è sprigionato a contatto con l'acqua. Gli amati genitori hanno sentenziato che la colpa è senza ombra di dubbio del "petrolchimico" alias mio abito meraviglioso. Uffa, a 35 anni sono stata sgridata perchè non l'ho lavato prima di indossarlo. Prometto che non farò mai più una cosa del genere.

Confesso, per pigrizia non ho mai lavato nulla di neo acquistato, escludendo ovviamente le tutine da neonate delle mie bamboccine. Cambierò sistema.

Per la cronaca la mia orticaria sta regredendo. Ieri sera ho avuto un solo sfogo sulla gamba. Oggi spero di non aver più nulla.Le piccole donne stanno però bene, e quando dico questo il lavoro è già fatto a metà.

Siamo alla ricerca di un nuovo equilibrio settimanale per Aribella. Quest'anno ha iniziato il catechismo ogni 15 gg di venerdì pomeriggio. Il calendario non dovrebbe apparire troppo pesante eppure le prime due volte è stata una tragedia unica.

Venerdì ci ritocca, quindi tentiamo la carta del no ginnastica ritmica il giovedì pomeriggio per vedere se può aiutare ad affrontare un venerdì migliore. Ansia da catechismo. Speriamo che cambi atteggiamento perchè inizia a diventare un po' complicata la faccenda.

Ma a dirla tutta, arrivo io il venerdì stancherrima, desiderando con tutte le mie forze un pomeriggio semplicemente a casa, perchè non lo dovrebbe desiderare anche lei? Rientri pomeridiani scolastici martedì, mercoledì e giovedì. Ritmica per Aribella martedì e giovedì. Mercoledì danza per la piccola Gnagni e Aribella rimane a leggere nel salottino d'attesa insomma se guidassi un'auto gialla avrei il mio perchè



8 commenti:

  1. Ma davvero tutto per un vestito? Incredibile! Ma ora che l'hai lavato puoi rimetterlo?
    Accipicchia Socia che mi combini <3
    Per il servizio taxi scansati che ci sono prima io :P
    Invece i miei figli non sono mai stanchi soprattutto la Streghetta vorrebbe fare mille cose e io a tenerle le redini... per la prima volta su tre figli ho la sensazione di non seguirla abbastanza nelle sue inclinazioni e desideri di fare...

    RispondiElimina
  2. Anche qui la stanchezza ha colpito...me e la Lavi in primis...hanno un sacco di impegni e tutti che consideriamo giusti e cerchiamo di incastrarli in qualche modo...La Lavi ha nuoto 2 giorni a settimana di cui uno (per fortuna) in cui c'e' anche il babbi cosi ho una mano in piu', voleva andare anche a giocodanza ma non riesco ad incastrare anche quei 2 ulteriori pomeriggi...
    Per l'orticaria puo' essere davvero il vestito, nel senso i coloranti che hanno usato o la stoffa...dovresti riprovartelo, certo la cosa non e' allettante pero' la verifica devi farla...o guarderai sempre quel bel vestitino con sospetto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila, ricordati di riposare ogni tanto che già sei magrina :-) Un bacetto ai pupi

      Elimina
  3. la pigrizia si è impadronita anche di me, e non lavo quasi + nulla di quello che compro ... intimo escluso ! ;-) a teo lavo tutto, a me nulla... per il momento mi sono salvata dall'orticaria, ma i tuoi hanno ragione, considerando che ormai quasi tutto l'abbigliamento, e non solo, è fatto in Cina, dove è risaputo non sono attenti all'igiene ....meglio non pensarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho guardato ora, Made in India. Vabbè la prossima volta non ci casco più. Martedì vado dal dermatologo...non è ancora finita!!

      Elimina
  4. LaEle mi dici la marca? Hanno fatto un servizio a tg3 che coinvolgeva marchi anche noti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dubbio dubbioso sulla privacy. Te lo scrivo in pvt ;-)

      Elimina