giovedì 8 novembre 2012

Donna scassata

Sono un catorcio. Non tanto a livello fisico perché in piedi senza troppi problemi ci sto, ma sono preda di alcuni piccoli fastidi che fanno tanto male alla mia autostima che mi vorrebbe una fascinosa trentacinquenne.
Ieri sono andata dal dottore. Due importanti precisazioni, il mio dottor non è conosciuto come una persona molto loquace, ed io ogni volta che vado è matematico che perdo la memoria e mi dimentico sempre qualcosa, quindi vivo sulle spine i 5 minuti di visita

“mi dica?”
“sono 4 giorni che mi gratto come una disperata, la prego mi ordini qualcosa se no mi tolgo anche la pelle”
“dove?”
“ovunque, sia in testa che in tutto il corpo”
“ha mangiato qualcosa di diverso?”
“no” (ma non tanto convita)
“allergie?”
“acari e graminacee”
“ha fatto dei lavori particolari dove ha spostato tanta polvere? pulizie a fondo?”
“…” (ecco che partiamo…perché non riesco nemmeno a ricordarmi che cosa ho fatto???) “…non mi sembra…e ho già controllato non ho i pidocchi” giusta precisazione visto che lui si è alzato per controllare il cuoio cappelluto
“ultima volta che ha fatto le prove allergiche?”
“…” seee buonanotte, non mi ricordo nemmeno che cosa ho fatto ieri figuriamoci
“ok, rifacciamo le analisi del sangue. Ecco la ricetta, gocce e pastiglie…”
“Aspetti! Ho anche un altro problema!” yeah ce l’ho fatta…
Incrocio uno sguardo torvo di uomo che si è appena riseduto alla sua scrivania, ma mi affretto a sputar fuori il rospo prima che mi passi il colpo
“Da due giorni ho un fastidio alla gola. Non è mal di gola, è proprio fastidio. Mi da fastidio deglutire”
Si rialza, torna verso la mia sedia con la spatolina e mi spinge indietro la testa
“Ahhhhhhhh aspetti, ho malissimo alla cervicale vedo le stelle a fare questo movimento” sbraito in preda al dolore lancinante
Gli cascano le braccia e si lascia scappare “e la miseria, anche questa?” buahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh umiliazioneeeeee
“veramente questa non volevo nemmeno dirgliela, perché convivo ogni 3x2 con il mal di collo”. Me tapina tanto triste e umiliata
“avete problemi di tiroide in famiglia?” eh???? Questa mi prende alla sprovvista…
“ …” dubbio, respira e pensa LaEle, respira e pensa…Oddio non lo so e ora che gli rispondo???? “non mi sembra…non mi ricordo…mi sembra di no”
Che poi quando ci penso con un attimo di calma mentre cammino verso la farmacia le risposte le trovo nel mio cervelletto lento…ma così a bruciapelo…tse, campa cavallo

Inzzomma, esco dall’ambulatorio con l’impegnativa per le analisi del sangue, antistaminici, cortisone per il cuoio cappelluto e un biglietto per Lourdes. Ci aggiungo io una curetta di fosforo e poi siamo a posto

Che dire? Donna scassata mezza rottamata

4 commenti:

  1. Ele non e' periodo per le rottamazioni ;-). Sono malanni di stagione, aggiungendo il lavoro, due figlie, la famiglia nel suo insieme...qualche malanno ci sta :-). Io ho un mal di schiena atroce e a parte il bel consiglio del dottore "riposo", devo fare un percorso fisioterapico...seeee e quando ho il tempo? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ila, mettere gli impegni così in fila mi fa vedere tutto un po' meno complicato...comunque almeno la cervicale è passata :-) Depenniamola dalla lista

      Elimina
  2. Oh mamma, va ti faccio compagnia per la rottamazione.... a giorni sono uno straccio!
    Come va ora? il prurito? Ciao dolcissima donna!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nico, se mi rottamo con te mi sento quasi onorata ;-)
      L'antistaminico ha fatto effetto, ma mi ha procurato un mal di stomaco folle, quindi l'ho sospeso...e ho ricominciato a grattarmi. Domani torno dal doc con le analisi e vediamo che dice. C'è qualche * da chiarire

      Elimina