giovedì 7 marzo 2013

Domenica a Gardaland

Piccola parentesi che non c'entra nulla:
La mamma Ele ha cambiato le lenzuola di casa, e come ad ogni cambio due o tre piumette sono fuggite dal piumino e sono felicemente svolazzate in giro per la camera.
La piccola Gnagni, bimba solerte e pignola, inizia la raccolta esclamando "Guarda che belle piume di uccello".
Mamma Ele la guarda e sorride, Aribella la guarda, sorride e le dice con tono impostato da bimba che ha vissuto ben due anni e sette mesi in più  "Ma no, sono piume di piumino".

Ooooocheeeei un bel brodino di volpe stasera!

Parliamo di cose serie: domenica le abbiamo portate a Gardaland. Mi sono divertita tanto...ops, ci siamo divertiti tanto.
Era un bel po' di tempo che volevamo andare, ma poi i mille "ma fa troppo caldo", "ma piove", "ma c'è troppa gente" "ma costa troppo" "ma abbiamo altro da fare" ci hanno fatto rimandare all'infinito la cosa. Venerdì invece ho avuto l'ispirazione,  il meteo metteva bello bellissimo per domenica (e così è stato), il biglietto era abbordabile (15 euro), l'agenda era libera e quindi viaaaaaaa.
Le bimbe erano super mega felici. Hanno apprezzato particolarmente la Magic House, che col fatto che c'era pochissima gente abbiamo potuto fare due volte, un po' meno le Jungle Rapids dove io e Gnagni siamo state investite da onda anomala e siamo scese zuppe, piangenti e consolanti (lei piangente io consolante con semi risata isterica in corso).
I love Mammut, Aribella e il SignorP decisamente meno visto il colore bianco cadaverico dei loro visi alla discesa.
Fantastico Cinema 4 D con Gnagni che mi sussurrava "mamma ma chi è che mi spruzza in faccia del liquido freddo" e si guardava attorno per beccare il burlone.
Bellissimo lo spettacolo a teatro, peccato che le giovani marmotte non erano vestite da Carnevale in quanto la genetrice non aveva colto dal sito lo spirito carnevalesco dell'apertura marzolina (a casa mia siamo in Quaresima), ma hanno risolto dichiarando al presentatore di essere vestite da bambine e quindi sono salite anche loro sul palco a ballare il Gang nam style.
Insomma, una di quelle giornate che ti ricaricano le energie mentali e ti regalano un sorriso anche se hai un'abbondante trentina d'anni sulle spalle.

Ma come son contenta!!! E il fatto che l'onda positiva mi pervada ancora oggi pur essendo già giovedì, pur avendo già chiuso la finestra primaverile a doppia mandata, e nonostante gli impegni di questi ultimi 4 giorni multipli e abbondanti, mi fa capire quanto mentalmente mi abbia fatto bene questa domenica così spensierata e bella.

Un giorno dove tutto ha girato a dovere per tutti e 4. Serviva





4 commenti:

  1. Bello Gardaland, divertente sia per i piccoli che per noi genitori!!!! Si torna tutti un po' bambini!!!!

    RispondiElimina
  2. Ci volevo andare anche io con loro, ma poi ho pensato che è meglio aspettare... si spende tanto e all'età che hanno non si possono godere che un angolino del parco.
    Ma 15 euro? come mai così poco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' limitato solo ai weekend di marzo. Con 15 euro hai entrata a Gardaland ed entrata al Sea-life (che noi non abbiamo fatto). Non è aperto tutto il parco...direi proprio la zona che hai evidenziato tu, ma per andare con i bimbi è più che buono. A prezzo intero e con tutto il parco aperto non avremmo comunque potuto fare tutto quanto. Ciao Rachele!!

      Elimina