lunedì 18 febbraio 2013

Febbraio, quando siamo arrivati?


Due settimane fa pensavo al fatto che questo febbraio mi aveva già rotto e che avrei dovuto scrivere un post per esorcizzarlo e invitarlo a finire in gran fretta.
Per fortuna febbraio ogni 3 anni si impegna a finire prima di tutti gli altri, e il giorno in più che si aggiunge il quarto anno non mi fa una gran differenza, ma si vede che sono diventata come le mie figlie, l’insofferenza verso una lunga attesa è direttamente proporzionale alla lunghezza dell’attesa.

“Quando siamo arrivati?” mi viene la pelle d’oca solo a scriverla, ma due sincronizzate figliole sono capaci di pormi ripetutamente, con vari toni, accompagnata da sbuffi e frigni, in coro o singolarmente, ma comunque mai sotto voce, questo quesito ogni santo viaggio che la famiglia P decide di intraprendere.
Con ogni santo viaggio intendo anche lo spostamento verso il centro commerciale. Immaginiamoci per andare al mare. Però c’è un però. A loro onore devo dire che sono brave sul fronte della proporzionalità.
Se si va al centro commerciale la domanda scatta al primo stop davanti a casa. Se si va in vacanza, kilometraggio totale 730 km, la domanda arriva dopo 400 km e non è una cosa da poco.
Conosco amiche che vanno in ferie entro un raggio di 200 km in quanto prive di figli dotati di pazienza proporzionale, quindi devono far fronte alla situazione con il solo aiuto della loro pazienza massima e quindi fanno un cerchio sulla cartina e li dentro si muovono.

Detto ciò, ribadisco il concetto che febbraio già nella prima decina mi aveva sfinito.
In principio davo colpa alla campagna elettorale, pensavo che una volta arrivato marzo ci saremmo tolti tutti un gran peso dallo stomaco. Poi è iniziata la settimana n 7 del calendario e tutto quello che la mente più fervida poteva immaginare è successa e quindi sette giorni si sono trasformati in 25 giorni mentali. Facendo conto che viaggiavo ormai da mesi con 20 gg di scarto (tipo “toh è Natale, ma non era appena iniziato dicembre?”) mi sono riequilibrata e ora SO che oggi è il 18 febbraio e che mancano 10 giorni per finire sto benedetto mese. Che poi non voglio fare la tignosa, mi basta arrivare al 26 mattina per rasserenare un po’ l’animo ed evitarmi continui travasi di bile ogni volta che accendo la tv.

Bene, buona settimana, che sia priva di iperboli, picchi e choc. Che la noia sia con noi.

6 commenti:

  1. Io mi sento ancora talmente in alto mare con l'arrivo della meta (la primavera!) che nemmeno faccio più il conto.... ma che lungo l'inverno nel nord!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la primavera...non la nominare. Vado in letargo...si insomma, sono un disastro ;-)

      Elimina
  2. Tanto per sdrammatizzare, posso dirti che mio figlio, dopo aver visto Shrek 2, ogni volta che saliamo in macchina mi imita ciuchino mentre si sta recando nel regno di molto molto lontano. Non so sei hai presente!!! per fortuna i nostri tragitti sono sempre brevi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi manca Shrek 2...ma mi hai dato lo spunto e rimedierò presto. Qui andiamo di Trilly :-)

      Elimina
  3. Ma nuuuu... che febbraio è il mio mese preferito. Che poi se nahce se non ti piace, ha il pregio di essere breve e non rompere troppo..
    Come vorresti che fosse il ventisei?
    Io vorrei che fosse il 25 (magari di due anni fa) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo so perchè vuoi che arrivi in fretta il 25 è da Natale che inizia la tua annunziazione.
      Due anni fa...snif

      Elimina