martedì 7 maggio 2013

Un diamante color fiordaliso


Ieri sera abbiamo fatto le prove generali. Gnagni mi ha fatto sdraiare sul divano e poi mi ha spiegato come voleva che oggi la svegliassi. Tempesta di bacini sulla guancia, e poi una dolce canzoncina da cantarle sdraiata a fianco a lei nel letto.
Questa mattina divertita ed anche un po’ emozionata ho eseguito gli ordini e mi sono goduta due meravigliosi occhi color fiordaliso che si sgranavano pieni di felicità sul mondo. 

Cinque anni fa ho visto per la prima volta questi meravigliosi occhi che mi riempiono la vita di gioia. Non si decideva a nascere la piccola Gnagni, 5 anni fa mi ero alzata con l’idea di andare in ospedale per fare l’induzione al parto, ma quando ero andata in bagno mi ero accorta che la signorina aveva deciso di indursi da sola.
Nel giro di poche ore era nata, facendomi già capire il suo carattere libero e indipendente. Già 5 anni fa era inutile pregarla, se non era il momento giusto nulla la poteva smuovere. Una volta decisa però via, dritta per la sua strada senza tentennamenti e dubbi.

Stamani la piccola Gnagni è andata a scuola con un’idea in testa, trovare del cartoncino viola per fare la sua corona.
E’ fantastico pensare a quanto impegno un esserino di 5 anni possa mettere per un evento del genere. Viola, rosa, rosso, poco dovrebbe importare, e invece no, a 5 anni è vitale adoperarsi per  fare la corona del compleanno come lei ha deciso che deve essere fatta.
 
Un piglio sicuro che ammiro ogni giorno. Uno sguardo birbante ma dolce che ogni giorno accarezza il mondo. Sei una bambina delicata piccola mia, a due anni scrissi di te che eri come una farfalla. A 5 anni mi rendo conto che assomigli più ad un diamante, la pietra più preziosa, più bella, più rara, ma anche la più dura da rompere, tagliare, modellare.

Bimba di diamante con occhi color fiordaliso, è un onore essere la tua mamma. Buon compleanno cucciola mia

4 commenti:

  1. Quanto amore da queste parole...eh si ha ragione!!! Un colore non è uguale ad un altro, e' nelle sfumature che sta la bellezza!!! Auguri di cuore!!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri piccola! anche se in ritardo, valgono sempre vero? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. valgono anche i ringraziamenti in ritardo? Grazie grazie grazie

      Elimina