giovedì 6 dicembre 2012

15 giorni


Leggi di qua, leggi di la e te lo chiedi anche tu, qual è la lista delle cose da fare per questi ultimi 15 gg che i Maya ci han concesso???
Sembra che un virus serpeggi nei vari blog, tante liste belle e carine da fare entro il 21.
Che poi, fortunelli noi che abitiamo tra Verona e Bergamo e il 13 dicembre ci togliamo il pensiero dei regali di Santa Lucia. Fossi un bambino abitante in qualsiasi altro anfratto dell’Italia mi girerebbero e non poco al pensiero che non si arrivi nemmeno al 25 dicembre perché il 21 Babbo Natale, renne e slitta potrebbero finire bruciacchiati sorvolando uno dei tanti vulcani che potrebbero saltare dopo che il mondo sarà stato sconquassato da una catena di terremoti. Oppure si potrebbe trovare sulla rotta di un asteroide…insomma, al momento la canta bella solo la nostra cara Santa Lucia, perché per il 13 dicembre i Maya hanno dato il loro benestare.
Aribella e la Gnagni possono stare tranquille, avranno ben 9 giorni per godersi i giochi richiesti, e conoscendole si tratta di un tempo più che sufficiente per far scemare l’interesse per un gioco desiderato da più di due mesi.
Tolto il pensiero maggiore, mi pongo la prossima domanda, che farò il 21? Non ho molta possibilità di scelta, la mia agenda è già sufficientemente ingolfata.

H 10.30 festa di Natale scuola elementare
H 15.00 catechismo Aribella
H 20.30 cena di Natale lavoro

Vista la tabella di marcia dubito che la fine del mondo mi sorprenderà a casa, comunque nell’eventualità eviterò di mettermi in tuta e ciabatte. Se così dovesse essere, per lo meno vorrei dipartire con onore e non con la divisa da casalinga.
Noto ora che per il 20 dicembre ho già fissato la tinta dalla parrucchiera. 100 punti al mio subconscio.
Noto ora che dal 22 in poi non c’è scritto più nulla…
Vuol dire che il 22 mi riposerò, aspetto di non poco conto, perché dicembre è da sempre un mese molto intenso.
Innanzitutto devo trovare Stella delle Winx, cosa non così facile a quanto pare, ed ho solo 6 gg per farlo. Se non trovo lei, mi tocca ripiegare sulle Monster High, no comment.

Però in realta, tolte le cose pratiche e le incombenze improrogabili sono queste le cose che vorrei veramente:

Vorrei…vedere la Gnagni ballare con il suo tutù rosa e riconoscere nei suoi occhi la felicità
Vorrei…leggere i pensieri di Aribella che sta diventando grande e inizia ad avere un lato riservato
Vorrei…tenermele nel lettone vicine vicine
Vorrei…imparare a fare i biscotti con loro
Vorrei…essere una mosca per stare in camera con loro e ascoltarle mentre giocano
Vorrei…avere più tempo e pazienza con il SignorP
Vorrei…avere più tempo e pazienza per i miei genitori
Vorrei…avere più tempo e pazienza per le mie amiche
Vorrei…che tutto il mio tempo e la mia pazienza non venisse tolto alle mie bambine, ma venisse moltiplicato per essere ridistribuito ai personaggi sopra citati
Vorrei…che tutto questo non finisse mai

3 commenti:

  1. dolcissima!! un bacio cara ele, ogni tanto vengo a "leggerti" perché mi piaci tu, il tuo sorriso e le tue bime!! e spero di vederti presto..se il mondo andrà oltre il 21 dicembre..monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dai Monica, pensiamo positivo e speriamo che questo 2013 possa portare tante cose buone. Un bacio carissima

      Elimina
    2. Quanta dolcezza Ele non ti smentisci mai
      Ida

      Elimina